martedì 25 ottobre 2011

Fidati di Me! Il blog della Missione Giovani

Da oggi questa sezione sarà unicamente dedicata a tutte le informazioni, le notizie e le attività della Missione Giovani "Fidati di Me!".

Al centro dell’iniziativa, c'è una riflessione sul tema della fiducia, intesa come disponibilità del giovane a fidarsi di Gesù, perché Gesù e la Chiesa si fidano di lui, nei suoi doni e nelle sue capacità come ci ricorda il Beato Giovanni Paolo II in un incontro con i giovani di Pozanan il 3 giugno 1997:
"Non abbiate paura di Cristo! Fidatevi di Lui fino in fondo! Egli solo ha parole di vita eterna. Cristo non delude mai!"

L’iniziativa, inserita nel Piano Pastorale Diocesano “Resta con noi Signore!” proposto dal Vescovo S. E. Mons. Mauro Parmeggiani:

“I giovani, in questo anno, daranno inizio ad una Scuola di evangelizzazione per imparare a pregare, celebrare ed adorare l’Eucaristia e farsi missionari verso i loro coetanei della bellezza di essere Chiesa, corpo di Cristo.” 

L’iniziativa risponde pienamente all’invito rivolto dal Papa Benedetto XVI nel Messaggio per la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù 2011:

“Cari giovani, la Chiesa conta su di voi! Ha bisogno della vostra fede viva, della vostra carità creativa e del dinamismo della vostra speranza. La vostra presenza rinnova la Chiesa, la rinvigorisce e le dona nuovo slancio”.